Festa dei Metissage

I Metissage alla scuola Media di Chiavazza

Grande festa alla Scuola Media di Chiavazza martedì 5 giugno: suoni e balli con i Metissage.

La Scuola Media di Chiavazza, fermamente convinta dell’importanza di valori come il rispetto, la tolleranza, la fratellanza universale e l’integrazione in tutte le sue forme,

ha deciso di festeggiare la fine dell’anno scolastico invitando a suonare i Metissage, un gruppo multietnico che propone musiche da varie parti del mondo.

Nel primo pomeriggio di martedì 5 giugno sono arrivati alla chetichella i musicisti che, favoriti dalla bella giornata di sole, hanno piazzato, con l’aiuto di alcuni studenti, i loro strumenti nel cortile della scuola, normalmente usato per giocare a calcio. Verso le 15 sono arrivati anche gli alunni della Scuola Media di Pavignano e la festa ha avuto inizio. In pochi minuti i Metissage, formato da musicisti di Ghana, Siria, Nigeria, Italia ecc., hanno scaldato l’atmosfera e i ragazzi si sono scatenati a ballare in un clima di serenità e gioia. La musica riesce a fare passare messaggi che le parole non sempre riescono a fare. I Metissage, attivi sul territorio dal 2016, sono sostenuti dall’associazione Cresco.

La Vicepreside

Prof.ssa Silvia Capra

 

1

 

IMG 20180607 WA0003

IMG 20180607 WA0005

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter